Sportlight

SPORTLIGHT REACTIONX

“ quando si pattina su ghiaccio sottile, la salvezza sta nella velocità”

Un nuovo sistema di luci per migliorare le prestazioni atletiche.

Il sistema Sportlight reactionX è costituito da 4 o 6 dischi a luci LED e da un tablet o smartphone adatto a aumentare la reazione e la percezione dell’atleta con stimoli visivi.
Il sistema permette di essere adattato per qualunque sport.

Dal taekwondo al calcio, dalla pallamano alle arti marziali, dal tennis alla scherma e dal fitness alle ‘automobilismo, Sportlight allena caratteristiche che non potrebbero essere allenate con protocolli classici.
Gli atleti si confrontano tramite questo attrezzo con velocità, visione periferica e tempi di reazione per migliorare il gesto atletico e la velocità mentale.
L’ allenatore che, utilizzando i sei colori a disposizione e posizionando i dischi a seconda dello schema desiderato,sia con i dodici programmi automatici che  con un rivoluzionario programma manuale con cui si può usare lo smartphone come telecomando crea una situazione allenante permettendo al soggetto di compiere attività motoria e cognitiva nello stesso tempo.

Inoltre Sportlight si puo’ posizionare su ogni tipo di supporto grazie al velcro o al magnete ambedue annessi.
Vi daremo comunque tutti i consigli per un utilizzo facile e sicuro.

Ogni stimolo visivo innesca la reazione .

Questa tecnologia innovativa consente di programmare un determinato allenamento impostando la distanza tra ogni luce, l’ordine di accensione, i tempi di spegnimento, la durata dell’esercizio e scegliere tra sei colori disponibili, il tipo di luce (flash o normale) o addirittura con un programma sonoro per stimolare anche la parte uditiva.

A fine esercizio vengono salvati i dati ottenuti con una precisione del centesimo di secondo per una valutazione dei miglioramenti.

Le potenti luci led aumentano o diminuiscono L intensità a seconda della luminosità esterna.

Lo spegnimento può essere effettuato per passaggio a distanza regolabile con infrarossi(caratteristica molto importante cosi non si interrompe il gesto atletico come avveniva con le lights di vecchia generazione in cui necessitava il colpo per lo spegnimento) o per vibrazione,tutto programmabile tramite app.

Il collegamento tramite bluetooth è velocissimo e preciso. Inoltre la app è disponibile sia per iTunes che Android e riceverà automaticamente i prossimi aggiornamenti
(La app e’ anche in italiano)

Le luci possono essere utilizzate anche in campo medico per riabilitazione e aiutare movimento e  coordinazione mentre i dati raccolti dal sistema forniscono ogni tipologia di dato per monitorare il paziente.

Il sistema è adatto per tutti quelli che vogliono entrare in una nuova dimensione dell’ allenamento, inoltre possono motivare l’atleta con nuovi stimoli e migliorarlo in maniera dinamica e mai noiosa.

E’ adattissimo anche per i bambini che possono allenarsi sotto forma di gioco e sviluppare la coordinazione mano-occhio e piede-occhio in maniera ludica.

Le lights vengono fornite con una pratica valigetta e si caricano tramite cavo usb annesso,hanno batterie al litio e con una carica possono essere utilizzate da tre a venti ore secondo la luminosità esterna.

Visualizzazione di 3 risultati